Media tensione

MEDIA TENSIONE

Nel sistema di distribuzione di energia elettrica la media tensione è utilizzata nei tratti intermedi compresi tra le stazioni ricevitrici di alta tensione pervenuta dagli elettrodotti e le cabine di trasformazione o distribuzione finali.

Il nostro campo di applicazione comprende l’esecuzione di cabine elettriche di trasformazione e distribuzione e linee di alimentazione in media tensione. Le cabine di media tensione hanno quindi lo scopo di trasformare la tensione da media in bassa o viceversa, oppure quello di distribuire la media tensione all’interno dei grandi impianti industriali.

In una cabina la prima cosa da decidere è la tensione in media che viene fornita dall’ente gestore elettrico, principalmente si parla di 20 – 15 – 10 – 6 kV, la seconda cosa è la potenza installata, il cui calcolo è delicato e per questo deve essere fatto da professionisti qualificati ed esperti.

Il nostro staff tecnico è in grado di progettare, calcolare e dimensionare i componenti più idonei per la realizzazione della rete di distribuzione a fino 20 kV. Realizziamo giunzioni e terminazioni per i cavi in M.T. oltre alla posa degli stessi utilizzando macchinari speciali (argano per cavi, autogrù, ecc.), inoltre il nostro staff è in possesso della CERTIFICAZIONE PROFILO PROFESSIONALI ENEL (Operatore esperto nella esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi MT e BT. – PROFILO E).